Google+

mercoledì 2 aprile 2014

Rimedi anti rughe fatti in casa



Alcune persone fanno di tutto per evitare di guardarsi allo specchio quando le rughe cominciano a moltiplicarsi man mano che invecchiano.
Le rughe sono la naturale conseguenza del processo di invecchiamento, quando il collagene e l'elastina presenti nel tessuto connettivo della pelle diventano deboli e si rompono.

Esistono sicuramente trattamenti estetici mirati in grado di aiutare la pelle a recuperare il tono perduto,  ma si tratta di soluzioni non proprio economiche.
Esistono però molti rimedi anti rughe decisamente più accessibili e di facile reperibilità; vediamo insieme quali sono. 




Aloe vera

La pianta di Aloe vera contiene l'acido malico che aiuta a ridurre le rughe migliorando l'elasticità della pelle. 

Basta incidere una foglia di aloe vera, estrarne il gel ed applicarlo sulla pelle lasciandolo agire dai 15 ai 20 minuti. Risciaquare con acqua tiepida.



Zenzero

Il Ginger o zenzero funziona come un ottimo rimedio anti-rughe grazie al suo alto contenuto di antiossidanti; è inoltre in grado di rallentare la fisiologica perdita di elastina, aiutando cosi la pelle a rimanere più tonica e levigata.

Ogni mattina, prendete l'abitudine di mangiare un pizzico di zenzero grattugiato mischiato con un cucchiaio di miele.



Banane

Le banane sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti che combattono le rughe e il decadimento cutaneo.

Prendete due banane e schiacciatene la polpa con una forchetta in una terrina. Applicate il composto ottenuto sulle zone rugose, lasciate agire per almeno mezz'ora e poi sciacquate con acqua tiepida.


0 commenti:

Posta un commento